YOU HAVE NOT BEEN PAYING ATTENTION...

12.12.2014 15:57

 

Non scriverò delle penose triviali decadenze di un mondo che non ha più nulla da offrire, dove tutto è dato, niente è rimasto da scoprire e i fatti, peggiorando ogni giorno, irrimediabilmente, descrivono una Realtà ormai collassata.

Solo la vostra insensibilità può continuare a farvi recitare la farsa quotidiana dell'ipocrita retorica delle buone parole, dell'incoraggiamento, dell'ottimismo, dei sorrisi e delle parole di circostanza. Dei vomitevoli "Come va?", dei rivoltanti "Tutto bene?".

Vedete quello che sta accadendo davanti a voi? Ne avete coscienza? Ne siete toccati?

D'accordo con tutte le litanie del copione grottesco: "Ma abbiamo figli", "pensiamo al loro futuro", "le cose non possono continuare così in eterno"...

Il fallimento della politica, come pratica nobile di governo della polis, arresasi agli interessi crudeli, violenti, criminali dell'economia, dell'alta finanza, delle speculazioni, dell'usura... si è tirata dietro lo stato sociale, il lavoro, la giustizia, la cultura, la ricerca, l'istruzione, l'etica... la persona stessa, ridotta com'è al subumano.

E' rimasto poco da difendere, si contano i morti e le macerie.

E per quanto si auspichino forme d'arte contemporanea antagonista, di pura espressione fuori dal Mercato, di musica veramente libera, di cinema e letteratura "di denuncia" e "impegno civile"... tutto è definitivamente

SCADUTO

ANDATO OLTRE

IRRECUPERABILE

FINITO

SENZ'APPELLO

ed è evidente - prima o poi, lo sarà a tutti - che non abbiamo fatto attenzione.

 

"It's  the Devil's way now

there is no way out

you can scream & you

can shout

it is too late now

because

you have not been

paying attention..."