YOU HAVE NOT BEEN PAYING ATTENTION...
Non scriverò delle penose triviali decadenze di un mondo che non ha più nulla da offrire, dove tutto è dato, niente è rimasto da scoprire e i fatti, peggiorando ogni giorno, irrimediabilmente, descrivono una Realtà ormai collassata.
Solo la vostra insensibilità può continuare a farvi recitare la farsa quotidiana dell'ipocrita retorica delle buone parole, dell'incoraggiamento, dell'ottimismo, dei sorrisi e delle parole di circostanza. Dei vomitevoli "Come va?", dei rivoltanti "Tutto bene?".
Vedete quello che sta accadendo davanti a voi? Ne avete coscienza? Ne siete toccati?
D'accordo con tutte le litanie del copione grottesco: "Ma abbiamo figli", "pensiamo al loro futuro", "le cose non possono continuare così in eterno"...
Il fallimento della politica, come pratica nobile di governo della polis, arresasi agli interessi crudeli, violenti, criminali dell'economia, dell'alta finanza, delle speculazioni, dell'usura... si è tirata dietro lo stato sociale, il lavoro, la giustizia, la cultura, la ricerca, l'istruzione, l'etica... la persona stessa, ridotta com'è al subumano.
E' rimasto poco da difendere, si contano i morti e le macerie.
E per quanto si auspichino forme d'arte contemporanea antagonista, di pura espressione fuori dal Mercato, di musica veramente libera, di cinema e letteratura "di denuncia" e "impegno civile"... tutto è definitivamente
SCADUTO
ANDATO OLTRE
IRRECUPERABILE
FINITO
SENZ'APPELLO
ed è evidente - prima o poi, lo sarà a tutti - che non abbiamo fatto attenzione.
"It's the Devil's way now
there is no way out
you can scream & you
can shout
it is too late now
because
you have not been
paying attention..."